LISTA «FORLÌ SOLIDALE E VERDE»
I Socialisti ripropongono l’esperienza positiva di presentarsi uniti ai Verdi, nelle imminenti Elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Forlì, esperienza avviata nelle Amministrative del 2014 e consolidatasi in questi cinque anni di mandato amministrativo.
I Socialisti, che puntano a riconfermare il Consigliere Comunale uscente Paolo Bertaccini, sottolineano l’impegno della lista sui seguenti temi:
- Lavoro e Occupazione
- Ambiente e Salute
- Ricerca e Innovazione
- Istruzione e Cultura

METODI DI LAVORO
Partecipazione e Ascolto. Semplificazione ed Efficienza Burocratica.
Lavorare insieme al volontariato, all’associazionismo e alle altre istituzioni per migliorare la sicurezza dei cittadini e la loro coesione sociale, vero antidoto contro i disagi e le paure che minano la nostra comunità.
In particolare i Socialisti assieme ai Verdi continueranno ad impegnarsi per:
- Contenere, e dove possibile ridurre, il consumo del suolo edificabile puntando sulla rigenerazione urbana e al riuso di immobili dismessi.
- Evitare aumenti di tasse di competenza comunale e tariffe dei servizi sociali. Vorremmo riportare l’addizionale IRPEF ai valori del 2014.
- Cura particolare nella gestione del verdpubblico, rafforzando il servizio verde e coinvolgendo con opportune convenzioni i quartieri e i cittadini disponibili.
- Ampliare il raggio di azione di Alea, anche creando un indotto industriale, affinchè sia gestito tutto il ciclo dei rifiuti sul modello dell’Economia circolare, creando nuovi posti di lavoro ed incrementando ricchezza e sviluppo dell’area Forlivese.
- Portare a Forlì la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in cui la virtuosa collaborazione tra ricerca scientifica ed eccellenza clinica possa portare più Salute, più benessere, più prestigio sul territorio Forlivese.
Federazione PSI di Forlì.